Angus australiano

L'Angus proveniente dall'Australia è un’Angus shorthorn, la nostra selezione proviene da una fattoria che garantisce un’alimentazione totalmente naturale, tanto che in alcuni periodi dell'anno gli animali pascolano bradi. La carne risulta molto tenera, ha un sapore estremamente elegante leggermente dolce ma con un finale sapido e deciso, caratteristica tipica degli animali alimentati a grano e in particolare degli Angus. Noi la proponiamo con un taglio particolare che si chiama "tomahawk" perchè somiglia all'ascia indiana molto divertente esteticamente, ma molto grande quindi è un taglio che consigliamo almeno per due persone.

Wagyu full blood Tajima

Il manzo Wagyu è originario del Giappone, ma è ormai allevato in tutto mondo con caratteristiche legate all'incrocio, alla zona di allevamento e alla tipologia di alimentazione; quando nasce e viene allevato in Giappone prende il nome, per consuetudine, di Kobe, in realtà dovremmo chiamarlo Original Japan Wagyu Beef; se invece nasce e viene allevato in altre zone del mondo si chiama semplicemente Wagyu e se ne deve dichiarare la provenienza.

Continue Reading

Original Japan Wagyu Beef

Il manzo di Kobe è un marchio registrato e depositato in Giappone. Il Wagyu è un bovino giapponese di manto nero della razza di Tajima, allevato nella prefettura di Hyogo, l’antica provincia di Tajima, in Giappone.

Nel 2014 sono iniziate le importazioni in Europa di questa tipologia di bovino che per essere chiamato “Original Japan Wagyu Beef”, deve essere proveniente da una mucca vergine (scottona) allevata nella prefettura di Hyogo, macellata al mattatoio in una delle prefetture di Kobe, Nishinomiya, Sanda, Kakogawa o Hyogo, avere un rapporto di marmorizzazione di 6° livello o superiore ed avere un peso lordo di 470 kg o inferiore.

Esiste una scala che classifica la qualità della carne in funzione di alcune caratteristiche tra cui la marezzatura ossia la quantità di grasso infiltrato nella polpa che ne determina il sapore. La carne che mangerete da Mammamia si presenta quasi di colore bianco per l’alto quantitativo di grasso presente con delle caratteristiche organolettiche inarrivabili, dalla succulenza inconfondibile e dall’intensità difficilmente riscontrabile in altre razze.

Danese Danish Crown

Gli allevatori danesi utilizzano quasi esclusivamente bovini pezzati, spesso Simmenthal, la metodica di allevamento è quella tradizionale, stabulano in ampi pascoli per poi venire ristallati, è sicuramente la carne più diffusa in Europa. Noi abbiamo scelto di selezionare gli arrivi chiedendo agli allevatori di garantirci alcune caratteristiche fondamentali quali grande marezzatura è un'età giusta di macellazione.

La carne è ricca di grasso infiltrato nella polpa che ne garantisce una grande sapidità ed un gusto molto intenso e profondo. Mediamente consistente al morso e resa più tenera aumentandone il periodo di frollatura.

Chianina

Sarebbe quasi inutile parlare di questa razza che ormai conosciamo tutti. Nel mondo è considerata la migliore carne, ma questo è un valore assoluto che non riscontra il gusto di tutti. La carne di una Chianina "originale" evidenzia sempre una grande eleganza, mai una grande sapidità, questo perchè scarsa di grasso e quindi non molto saporita. La muscolatura particolarmente importante dell'animale non consente mai alla carne di essere tenera, anzi risulta sempre essere piuttosto consistente al morso mantenendo però una buona succulenza e un gusto piacevole che non stanca mai se si cerca l'eleganza.

  • 1
  • 2
 

Mamma Mia

Via Pacini, 31 - 00198 Roma (RM) - Italia 
P.I. 12659751007 
Tel. +39 06 85351995 
Privacy Policy

Orari di apertura

Tutti i giorni
12:30 - 15:30 | 19:30 - 23:30

Facebook

Instagram